Dopo aver ascoltato la storia di Colorina e le verdure dell’orto (vedi allegato), le maestre Anna e Gianky hanno interpretato i diversi personaggi della storia realizzando per tutti i “draghetti” un piccolo spettacolo divertente e molto apprezzato dai bambini!
Dopodichè anche i bambini si sono divertiti a drammatizzarla. Abbiamo preparato i costumi e ciò che ci serviva per la drammatizzazione e poi…
Ciak si gira!
Giacomo accudisce l’orto con amore, ma la figlia Amanda non vuole assolutamente assaggiare le verdure di papà. Loretta sua moglie è preoccupata…Un giorno Giacomo decide di portare la figlia nell’orto per farle ammirare i profumi e i colori delle verdure, ma Amanda da furbetta dice che assaggerà solo le verdure di colore azzurro. Le verdure sono in agitazione, ma la talpa, che viveva nell’orto, sente tutto e suggerisce loro di chiamare Colorina la fata dell’arcobaleno, che avrebbe sicuramente trovato una soluzione: Fata Colorina pensa di colorare tutte le verdure di azzurro così Amanda dovrà per forza assaggiarle e scoprirà come sono buone.
Infatti dopo aver visto tutte le verdure azzurre Amanda accetta, suo malgrado, di assaggiarle, scoprendo così quanto sono buone le verdure del suo papà. Da allora Amanda mangiò sempre le verdure, anche quando Colorina le fece ritornare tutte del colore naturale.
Maestra Anna
Allegato | Dimensione |
---|---|
Colorina e le verdure dell'orto | 412.13 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.