Tu sei qui

Una chiocciola troppo veloce

Contenuto in: 
Tags: 

La nuova storia che Ombretta la Civetta ci ha mandato questa volta ci ha fatto riflettere sul fatto che ognuno di noi sia pure con caratteristiche diverse è importante e può essere di aiuto agli altri anche se in alcune circostanze possiamo sentirci “inadeguati”
La chiocciolina Fregola si sentiva molto a disagio a causa della sua velocità che la faceva sentire “diversa” dalle altre chiocciole che invece si muovevano con grande lentezza.
Sentirsi compresa ed accettata per ciò che era l’ha resa felice e le ha dato modo di mettere a disposizione degli altri la sua particolare attitudine.

I bambini hanno compreso con naturalezza questo messaggio dimostrando ancora una volta come essi riescano nella loro semplicità ed innocenza a vedere le cose nella giusta prospettiva.
Per non dimenticare la storia di Fregola, i bimbi ne hanno realizzato un simpatico ritratto con la tecnica del collage.

la tecnica del collage

la tecnica del collage

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.