Tu sei qui

Siamo diventati draghetti

Contenuto in: 
Tags: 

In questo primo periodo di lavoro all’interno dei gruppi di intersezione, sono state organizzate attività per consolidare nei bambini il senso di appartenenza al gruppo dei draghetti. E’ stato inoltre spiegato loro che, ogni gruppo, ha una propria identità ed è per questo che ha scelto di rappresentarsi con immagini di draghetti diverse l’una dall’altra.
Il simbolo del gruppo: è stata realizzata una grande coccarda con cartoncino e carta crespa. I bambini hanno colorato, con le tempere, il draghetto e il disco che hanno poi incollato sul retro della coccarda.

draghetto colorato

draghetto colorato

 Sulla parte anteriore della stessa hanno invece attaccato il draghetto contornandolo poi con del mais colorato.

bordo della coccarda
Ecco pronti i simboli dei tre gruppi, quello dei draghetti lilla, quello dei draghetti verdi e quello dei draghetti colorati,

le tre coccarde

che serviranno ai bambini anche per visualizzare la classe o lo spazio dove devono recarsi ogni mattina per svolgere le varie attività con il gruppo di appartenenza.
Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.