Tu sei qui

Regole a scuola

Contenuto in: 
Tags: 

Uno degli obiettivi primari da raggiungere durante il periodo dell’accoglienza è quello di interiorizzare alcune regole di convivenza civile nel rispetto di tutto e tutti. Abbiamo conversato spesso, attraverso la visione di immagini specifiche, su alcune fra le più importanti regole da osservare, differenziando i comportamenti giusti da quelli sbagliati. Successivamente, dopo aver consolidato la conoscenza, abbiamo realizzato un cartellone in merito. Abbiamo utilizzato il colore rosso per evidenziare i comportamenti sbagliati, e quello verde per sottolineare quelli corretti, ricordando la simbologia del semaforo. I bambini hanno attaccato le varie immagine rappresentanti le regole nel posto corretto.

verdi

 

verdi

Successivamente hanno dipinto il titolo “Regole a scuola” per memorizzare bene il contenuto del cartellone realizzato.

verdi

verdi

Ecco il nostro cartellone completato

verdi

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.