Tu sei qui

Lo Spirito Santo

Contenuto in: 
Tags: 

Un giorno, dopo la resurrezione di Gesù, mentre i discepoli sono chiusi nel cenacolo per paura di essere arrestati dai soldati, succede qualcosa di strano: un vento impetuoso attraversa la stanza, si sente il fragore di un tuono e le lingue di fuoco si posano sul capo dei presenti donando loro la capacità di parlare tutte le lingue del mondo. I discepoli allora, guidati da Pietro, escono e parlano di diverse nazionalità. Il fuoco e il vento rappresentano lo Spirito Santo che ha dato agli amici di Gesù la forza e il coraggio di uscire per andare in tutto il mondo a raccontare alla gente ciò che il maestro aveva fatto. Suor Tiziana mostra un video ai bambini sull’argomento e conclude l’incontro con il canto “Andate per le strade”.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.