Tu sei qui

Le chiacchiere

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 5 febbraio 2016 chiacchiere a go go alla scuola dell’infanzia “Adele”. Grazie all’aiuto di nonne straordinarie, delfini, draghetti e leoni hanno preparato una grandissima quantità di gustosissime chiacchiere! Le nonne si sono rivelate delle vere professioniste: hanno prima preparato l’impasto e poi, con il prezioso aiuto dei bambini, lo hanno tirato in una sfoglia sottile dalla quale hanno ritagliato, con le apposite rotelle, le chiacchiere.

chiacchiere

chiacchiere

chiacchiere

Una volta pronte, dopo essere state fritte e spolverizzate con lo zucchero a velo, sono state impacchettate per essere poi vendute. Grazie di cuore a tutte le nonne!

Perché i nonni a scuola?

I nostri bambini vivono giornalmente la presenza dei nonni, che li accompagnano ai diversi corsi o li curano quando sono ammalati. Spesso questi bambini non possono giocare con i loro nonni perché questi ultimi sono ancora dei lavoratori per la nostra società. La funzione del nonno è mutata nella società attuale, il nonno spesso è un attivo sostenitore delle nuove famiglie sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di gestione dei tempi della famiglia. Per valorizzare questa figura importantissima nella vita dei nostri bambini abbiamo pensato di coinvolgerli attivamente in alcuni laboratori di cucina. Risultato…nonni e nipotini entusiasti!

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.