Tu sei qui

L'incontro con Frate Alessandro

Contenuto in: 
Tags: 

Giovedì 7 novembre, i bambini della scuola hanno ricevuto la visita di Padre Alessandro, un frate francescano che, dopo essersi presentato, ha raccontato loro la storia della vita di S. Francesco d’Assisi, fondatore dell’ordine religioso al quale lui ha scelto di appartenere.
Ha descritto Francesco come una persona umile e caritatevole, sempre dalla parte degli umili, dei bisognosi e degli ammalati. Ha inoltre sottolineato la sua venerazione e il suo rispetto per la natura, animata e inanimata, alla quale ha anche dedicato un cantico nel quale esprime gratitudine a Dio per aver creato “sorella luna” e “fratello sole”…
Padre Alessandro ha invitato i bambini, sull’esempio di S. Francesco, a rispettare e ad aver cura del prossimo e dell’ambiente nel quale vivono.

L'incontro con Frate Alessandro

L'incontro con Frate Alessandro
L'incontro con Frate Alessandro

Si e’ poi congedato incantando i presenti con un cantico di lode che ha interpretato in maniera straordinaria essendo dotato di una bellissima voce.

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.