Una mattina nella classe degli azzurri abbiamo trovato una sorpresa! Sul tavolo della maestra c’era una lettera.
L’abbiamo subito letta perché eravamo curiosi di scoprire chi era il personaggio misterioso che ogni tanto viene a trovarci e ci porta delle sorprese. Mistero svelato! E’ il topo con gli occhiali il misterioso amico, è un simpatico topolino che vive in una libreria perché la sua grande passione è l’amore per la lettura e per i libri e proprio per questo motivo è venuto a trovarci, per trasmetterci l’amore per la lettura. Con il suo aiuto quest’anno leggeremo molti libri e ci divertiremo vivendo ogni volta un’avventura diversa. Il topo con gli occhiali dice che è possibile “incontrare” i libri ancora prima di saper leggere (molti adulti sono convinti di no!), i libri e l lettura somministrati a dosi giuste presto possono diventare fedeli compagni e amici di crescita inseparabili.
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.