Tu sei qui

I pagliacci

Contenuto in: 
Tags: 

Anche quest’anno il Carnevale è finalmente arrivato portando a grandi e piccini allegria, spensieratezza e voglia di divertirsi tutti insieme. Nell’immaginario dei bambini, uno tra i personaggi che per primi fanno pensare alle risate è quello del pagliaccio e probabilmente proprio a questo hanno pensato i nostri amici Biblio e Teca nel mandarci una simpatica storiella su un bambino il cui desiderio era  quello di essere un pagliaccio e di lavorare in un circo. Dopo averla ascoltata con attenzione divertimento, i bambini hanno realizzato delle “faccine” da pagliacci colorandole con tempere e pennelli (vedi allegato).

arancioni

Le hanno quindi ritagliate e completate incollando della lana di colore vivace per regalare ai pagliacci una “degna” capigliatura.

arancioni

arancioni

Una volta terminate, le abbiamo utilizzate per decorare le finestre della nostra classe.

arancioni

Eccole mentre ci sorridono e sembrano augurarci …”Buon Carnevale!”

Maestra Cinzia

AllegatoDimensione
Il naso del pagliaccio70.62 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.