Tu sei qui

Festa della castagna

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 24 ottobre 2014 nel pomeriggio alle 14.30 abbiamo festeggiato a scuola la nostra prima ricorrenza ufficiale: la festa della castagna. Per l’occasione sono state invitate tutte le famiglie dei bambini. Nei mesi di settembre e ottobre i bambini hanno imparato, con l’aiuto delle insegnanti, quattro canzoncine: “I nonni son felici” per ringraziarli del loro prezioso aiuto, “La danza dell’accoglienza” per accogliere tutti i bambini che frequentano la nostra scuola, “I giorni dell’autunno” in onore della stagione autunnale e “Grazie scuola” per farci capire quanto siamo contenti di frequentare la nostra scuola.

festa della castagna

 

Terminati i canti siamo usciti in cortile dove i nonni ci hanno distribuito le castagne che hanno cotto precedentemente, mentre le nonne hanno distribuito i sacchettini con le castagne e ci hanno dissetato con acqua e bibite.

festa della castagna

Durante la festa è rimasto aperto il banchetto di Liberi Libri per dar modo ai genitori di acquistare i libri per i loro bambini. Intorno alle ore 16.00 la festa è terminata e i bambini, con le loro famiglie, sono tornati a casa.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.