Tu sei qui

Delfini: questi sono i miei amici!

Contenuto in: 
Tags: 

Crescendo i bambini riconoscono i primi amici come persone con cui stanno bene, che sono gentili e vogliono giocare insieme a loro. «Imparano che è più bello non stare da soli e iniziano a condividere le cose, anche se non mancano occasioni di litigio. Tuttavia a questa età i bambini capiscono che un amico rimane tale anche se a volte ti fa arrabbiare». Concludiamo così il nostro programma riguardante le parole e  a questo proposito conosciamo le seguenti parole: amici, giocare insieme e volersi bene. Prendendo spunto proprio da questo, i bambini hanno disegnato il loro amico/a sulla metà di un foglio A4 per poi incollarlo su un unico cartellone dalla scritta” questi sono i miei amici”.

Classe dei rossi:

Questi sono i miei amici!

classe dei lilla:

Questi sono i miei amici!

classe degli arancioni:

Questi sono i miei amici!

classe dei blu:

Questi sono i miei amici!

classe dei gialli:

Questi sono i miei amici!

classe dei verdi:

Questi sono i miei amici!

 

Questa attività ha come obiettivo la rappresentazione della figura umana.

Di solito la prima rappresentazione dello schema corporeo avviene tramite la riproduzione del viso,successivamente, sotto a questo cerchio con dentro altri piccoli cerchi che rappresentano gli occhi e la bocca si nota la comparsa di braccia direttamente attaccate alla testa.

 

Maestra Monica

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.