Tu sei qui

Cuori dell’amicizia

Contenuto in: 
Tags: 

Un pomeriggio i bambini chiedono di poter giocare con la pasta di sale. E così, ingredienti alla mano, realizziamo il composto che permetterà loro di creare e realizzare delle bellissime forme. Dopo essersi divertiti a impastare e a giocare con la pasta, l’insegnante chiede loro cosa vorrebbero realizzare in segno di amicizia verso i nostri amici folletti che durante quest’anno ci stanno facendo compagnia e sono molto generosi con noi. Ai bambini viene in mente l’idea di realizzare dei bellissimi cuori rossi che simboleggiano l’amicizia e la gratitudine verso i folletti che sono venuti a trivarci.

cuori dell'amicizia

cuori dell'amicizia

cuori dell'amicizia

Dopo aver creato la forma del cuore, i bambini decidono di dipingerla di rossa, incollare sopra i brillantini e creare, attraverso il nastro, delle collane di cuori.

cuori dell'amicizia

cuori dell'amicizia

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.