Per le feste di Natale i bambini del gruppo dei pesciolini per contribuire a decorare la scuola, aiutati dall’ insegnante, hanno realizzato un bellissimo albero di Natale e hanno colorato con la tecnica dello stencil la Natività.
Per realizzare l’albero di Natale con le spugne e la tempera verde abbiamo dipinto un piatto di carta tagliato in quattro triangoli.
Quando la tempera si è asciugata abbiamo incollato i pezzi sovrapposti su un cartoncino rosso in modo da realizzare un albero.
Infine siamo passati alle decorazioni utilizzando le palline di mais gialle , rosse e blu, tagliate a forma circolare.
Sulla punta abbiamo incollato una stella grande, mentre altre stelline più piccole sono state messe intorno all’abete.
Per realizzare la Natività, dopo aver raccontato ai bambini attraverso una storia che a Natale si fa festa perché nasce Gesù, ogni bambino ha colorato il suo presepe.
Utilizzando la tecnica degli stencils e le spugne abbiamo realizzato la natività colorando la capanna, la stella, Giuseppe, Maria e Gesù.
Tutti soddisfatti i pesciolini hanno portato alla maestra di classe i lavori finiti e pronti per essere appesi.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.