Tu sei qui

Autunno

Contenuto in: 
Tags: 

E’ arrivato l’autunno e con entusiasmo ci adoperiamo per addobbare la nostra classe con decorazioni chiaramente ispirate a tutte le caratteristiche della stagione: la caduta delle foglie dagli alberi e i frutti tipici del periodo. La maggior parte di questi addobbi sono, oltre che originali e divertenti, anche molto belli per creare un clima caldo e colorato. I bambini piccoli hanno realizzato delle semplici castagne di cartoncino.  Insieme all’insegnante hanno ritagliato e incollato le due parti del frutto e le castagne così finite sono state incollate sui vetri e decorate con tante piccole foglie colorate.

rossi

I bambini grandi e i mezzani, invece, hanno realizzato la ghirlanda dell’autunno. Tutti hanno ritagliato le foglie e le due parti della castagna.

rossi

Dopo aver fatto le venature con il pennarello in tinta, le foglie sono state disposte e incollate a cerchio fino a formare una ghirlanda, mentre la castagna è stata appesa nel centro con un filo trasparente.

rossi

Ecco pronte le ghirlande che hanno trovato posto sui lampadari colorando la classe con i tipici colori della stagione.

rossi

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.