Tu sei qui

Aspetto naturalistico di Cina, Camerun, Brasile e Perù

Contenuto in: 
Tags: 

I bambini hanno conosciuto l’aspetto fisico dei 4 Paesi colorando i loro territori, dopo over osservato la cartina fisica degli stessi. Hanno così avuto modo di capire a cosa corrispondono, nella realtà, i vari colori riportati nella legenda.

Aspetto fisico

In un secondo momento, dopo aver visionato filmati sulla flora e fauna dei suddetti Paesi, hanno incollato immagini relative a piante ed animali che più li caratterizzano, conoscendone anche alcune specie di cui ignoravano l’esistenza.

Aspetto fisico

Aspetto fisico

Questa attività ha fornito anche lo spunto per affrontare il discorso sull’estinzione di alcune specie dovuta all’intervento poco rispettoso dell’uomo nei riguardi della natura che va rispettata al fine di salvaguardare la varietà di piante ed animali presente sul nostro Pianeta.
Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.