Tu sei qui

Abbelliamo le finestre

Contenuto in: 
Tags: 

Sbocciano i primi fiori ed ovunque intorno a noi si respira aria di primavera: con l’aiuto dei bambini prepariamoci quindi ad accogliere la Pasqua e la bella stagione, decorando la nostra classe in modo allegro e festoso. Per iniziare, ci siamo dedicati alla realizzazione di graziosi addobbi per abbellire le finestre. Per creare questi fiori a forma di uova abbiamo utilizzato materiali comuni e facilmente reperibili come: cartoncino, fiorellini, decorazioni in carta, paiettes, nastrini, ecc.

addobbi in classe

addobbi in classe

I bambini hanno prima ritagliato le uova, poi le hanno decorate scegliendo e incollando il materiale che avevano a disposizione. Dopo aver infilato uno stecchino di legno, sono stati messi dentro un vaso, diventando dei graziosi fiorellini.

addobbi in classe

Per abbellire le pareti i bambini hanno disegnato tante uova di pasqua e hanno colorato con gli acquarelli un cestino con uova e pulcini che hanno completato incollando sui pulcini tanti fili di lana gialla.

addobbi in classe

addobbi in classe

addobbi in classe

E ricordate… non ha alcuna importanza se il risultato finale è diverso da quello che si aveva in mente; l’essenziale è coinvolgere i bambini in un’attività creativa e stimolante.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.