Tu sei qui

Febbraio 2023

Viva viva il carnevale!

Dopo anni, eccoci di nuovo per le vie di Lainate per una colorata, allegra, esilarante sfilata di carnevale con maschere e costumi tradizionali ma anche originali! Dalla scuola alla piazza un corteo festante di bambini, mamme e papà, nonne e nonni tra lanci di coriandoli e di stelle filanti. Sulla piazza tutti i presenti coinvolti in balli e canti molto divertenti, alcuni nuovi, altri già sentiti e risentiti, ma sempre attuali per creare un’atmosfera di festa.

sfilata

Aggiornamento sito

Buona sera a tutti, abbiamo aggiornato il sito della Scuola dell'Infanzia "Adele" nelle seguenti sezioni:

arancioni

azzurri

blu

gialli

lilla

rossi

verdi

sezione primavera

feste

giornalino 

laboratori

religione

Buona lettura a tutti

le insegnanti

Laboratorio di Inglese: Hello my friends

Nelle prime lezioni del nuovo anno le nostre Little Stars hanno imparato a salutare "Hello" "Bye bye" "Good morning"

inglese

Giornalino n° 3 febbraio 2023

In allegato è disponibile la copia del 3° numero del giornalino della Scuola dell'Infanzia "Adele" di febbraio 2023

Sezione primavera: viva viva il carnevale!!!

Una festività molto amata dai bambini è quella del Carnevale!!!! 

I colori, i travestimenti e tanta allegria fanno da protagonisti per questa festa.

viva viva il carnevale!!!

Colloquio di marzo - scuola dell'infanzia

Sul sito della scuola dell'infanzia Adele

www.maternadele.it

è stato pubblicato l'avviso Colloquio di marzo -  scuola dell'infanzia

 

Sezione primavera: Bianco come la neve

Per introdurre i laboratori sull’inverno e sul colore bianco la mongolfiera Allegra ha portato ai bambini una bellissima sorpresa: dei libri inerenti a questa stagione e della farina bianca.

Bianco come la neve

Sezione primavera: Una morbida sorpresa

Quando si parla di mongolfiera si parla di regali. Questa volta Allegra ha donato ai bambini un materiale morbido e profumato: tante bombolette di schiuma da barba. Alcuni bambini erano molto incuriositi e hanno subito iniziato a manipolarla,

Una morbida sorpresa

Classe degli azzurri: viva il carnevale

In occasione del Carnevale abbiamo creato nella nostra classe un clima di festa e di allegria. Abbiamo iniziato col decorare le nostre finestre e la porta d’ingresso con delle tendine bellissime multicolor.

carnevale

Delfini della classe degli azzurri: importanza del riciclo

Il gruppo dei delfini ha realizzato delle simpatiche maracas utilizzando delle bottiglie di plastica che ha dipinto e decorato con pezzetti di carta velina avanzati da altri lavori

riempite poi con “materiali sonori”: riso, pasta in piccolo formato e chicchi di caffè. Dopodiché  abbiamo proposto un gioco musicale ai bambini, “Gioco dei pallini – Impariamo il solfeggio” per il quale abbiamo utilizzato due simboli, il pallino e la x che rappresentano rispettivamente questi due suoni: PA    Silenzio   SH In un sacchetto abbiamo messo le immagini raffiguranti i pallini e le x. Su un foglio A3 abbiamo costruito uno spartito musicale dove abbiamo attaccato le immagini.

riciclo

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.