Tu sei qui

Rodger Schultz e la tecnica della sovrapposizione

Contenuto in: 
Tags: 

In occasione del Carnevale, viene presentato ai bambini un dipinto a cura di Rodger Schultz: “Girotondo di Carnevale”, realizzato con la tecnica della sovrapposizione e la forma del cerchio.

Verdi

Rodger Schultz è un artista contemporaneo americano che lavora con lo pseudonimo di RAS. All’età di 40 anni ha lasciato una carriera prosperosa come Graphic Designer, illustratore e iconografico, e si è trasferito alle belle arti a tempo pieno. Armato di una prospettiva singolarmente unica e il comando esperto di linguaggi visivi, RAS sta rapidamente creando uno dei portafogli più diversi e emozionanti di America Art.

Il quadro di Rodger Schultz è stato realizzato con la tecnica della sovrapposizione. I bambini amano sovrapporre e noi con questo quadro cercheremo di alimentare il loro innato desiderio di mettere le cose una. sopra l’altra. Inizialmente i bambini hanno ritagliato tutti i cerchi colorati.

Verdi

Successivamente hanno realizzato il loro quadro utilizzando la tecnica della sovrapposizione.

Verdi

Verdi

Ecco il risultato finale:

Verdi

Abbinato all’attività grafica e al quadro realizzato, i bambini hanno imparato anche una simpatica filastrocca:

Verdi

Maestra Stefania

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.