Tu sei qui

Le routine e la filastrocca dell'apparecchiare

Contenuto in: 

Le routine costituiscono una serie di momenti che si ripresentano nell'arco della giornata in maniera costante e ricorrente, caratterizzati da cura, benessere, intimità, relazione affettiva. Soddisfano bisogni fondamentali dei bambini (usare il bagno, essere puliti, apparecchiare, mangiare, dormire …) ma possiedono una valenza importante di orientamento rispetto ai tempi e al succedersi delle diverse situazioni nella giornata a scuola.

progetto accoglienza

 

progetto accoglienza

La filastrocca “dell’apparecchiare bene” che abbiamo imparato e appeso in classe, unita all’esperienza pratica quotidiana, hanno aiutato e aiutano i bambini ad interiorizzare meglio questa capacità procedurale, in modo divertente e giocoso e  rafforzano la loro autostima.

progetto accoglienza

progetto accoglienza

Maestra Giusy,

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.