Tu sei qui

La storia di Gocciolina

Contenuto in: 

Gocciolina ci ha portato un altro regalo: la storia di una goccia d’acqua che un bel giorno, stanca delle solite giornate passate nel secchio per pulire i pavimenti di una scuola, decise di iniziare a viaggiare per scoprire il mondo e incontrare nuovi amici.

Dopo aver ascoltato la storia ripercorriamo insieme il viaggio che fa Gocciolina.

Per prima cosa disegniamo gocciolina nella sua casa, il secchio d’acqua, usando la tecnica degli acquerelli.

La storia di Goccia

Poi la raffiguriamo in una nuvola e nelle gocce di pioggia utilizzando le tempere e lo spruzzino riempito di acqua colorata.

La storia di Goccia

Fortunatamente giovedì 1 marzo Gocciolina ci ha fatto un’altra sorpresa: ci siamo svegliati con la neve e non potevamo non uscire a giocare tutti insieme con Gocciolina.

 

La storia di Goccia

Infine prendiamo un foglio grande e con le spugne lo coloriamo di azzurro per rappresentare il mare.

La storia di Goccia

 Facciamo le impronte delle nostre mani sul foglio come se fossero i pesciolini amici di Gocciolina. Prendendo spunto da questa storia abbiamo riflettuto sull’amicizia.

La storia di Goccia

Maestra Arianna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.