Tu sei qui

L’omino di latta

Contenuto in: 
Tags: 

Felice di avere finalmente trovato un amico (lo spaventapasseri) che possa accompagnarla, Dorothy continua il suo cammino verso la Città di Smeraldo quando incontra un nuovo e strano personaggio.
Questa volta si tratta di un omino di latta sprovvisto di … cuore!
Dorothy vorrebbe tanto aiutarlo, ma non sa come fare se non invitarlo ad unirsi “alla compagnia” per recarsi dal Mago di Oz … chissà che con la sua potenza non possa aiutare anche lui.
Come già fatto per Dorothy e per lo spaventapasseri, anche per l’omino di latta, i Delfini hanno realizzato un bellissimo cartellone dipingendolo con tempera di colore grigio e incollando dettagli di carta d’alluminio.

L’omino di latta

L’omino di latta

Anche in questa occasione è stata realizzata una “maschera” da utilizzare per immedesimarsi nel ruolo di “omini di latta”.

L’omino di latta

Ogni bambino ha colorato individualmente con gli acquarelli il “suo” omino che le insegnanti hanno poi tagliato in tre pezzi (testa, tronco, gambe) da ricomporre adeguatamente per poter verificare la conoscenza dello schema corporeo.

L’omino di latta

L’omino di latta

I Delfini hanno inoltre “allenato” le loro capacità di memorizzazione imparando una filastrocca sul nuovo amico che accompagnerà la nostra Dorothy nelle sue avventure.

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.