Tu sei qui

Classe azzurri: una sorpresa per noi

Contenuto in: 
Tags: 

Da quando il nostro amico Filo è arrivato nella nostra scuola succedono cose strane, direi magiche! Una mattina Filo ci ha fatto trovare una bella sorpresa, una scatola piena di regali che ci serviranno durante l’anno per svolgere tanti bellissimi lavori d’ arte.

classe degli azzurri: una sorpresa per noi

Nella scatola c’erano tantissime stampe di quadri di artisti molto famosi, un libro di Hervè Tullet, acquererlli, temperelli, matita di terracotta e matita carboncino e una tavolozza: insomma tutto ciò che ci può servire per realizzare opere meravigliose. Sulla scatola c’era Pennello. Per parecchio tempo è rimasto fermo e inutilizzato sullo scaffale di un grande magazzino e, quando finalmente Filo lo ha  avvolto e portato con se, la sua vita è cambiata tanto da diventare il pennello preferito di grandi pittori e artisti. Ha conosciuto Kandinskij, Monet e l’originale Tullet. Ed ora è arrivato da noi.

classe degli azzurri: una sorpresa per noi

Con pennello ci divertiremo moltissimo e realizzeremo opere d’arte  meravigliose. Con i quadri di autori famosi abbiamo allestito in classe una mostra. Lo sfondo della nostra mostra lo abbiamo realizzato prendendo spunto dal nostro amico Hervè Tullet

  

Ecco la nostra mostra, ispirandoci a queste magnifiche opere realizzeremo anche noi opere bellissime.

Maestra Anna

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.