Tu sei qui

Benvenuto autunno!

Contenuto in: 

E’ fondamentale che i bambini, che arrivano presto a scuola ed escono tardi, si sentano ben accolti dalle insegnanti e dagli altri bambini, che spesso non sono quelli delle loro sezioni. Anche l’ambiente che li accoglie ha la sua rilevanza, pertanto come la loro classe, deve essere sereno, invitante, accogliente e capace di sollecitare interessi e gratificazioni.
A tale scopo lo slogan dei mesi autunnali - benvenuto autunno - ci è stato d'aiuto per lavorare insieme, fare amicizia e, non ultimo, creare addobbi e ornamenti per l'aula del laboratorio.
I grandi hanno dipinto con le tempere la scritta "benvenuto autunno".

Benvenuto autunno!

I mezzani hanno  colorato con gli acquarelli il riccio e la castagna.

Benvenuto autunno!

I piccoli hanno incollato la farina gialla sul riccio e i grandi li hanno aiutati a completare le zampine e la faccina con i pennarelli.

Benvenuto autunno!

Per la nostra vetrata tutti i bambini hanno ritagliato foglioline, ghiande e zucche di diversi colori, che sono state poi assemblate a guisa di ghirlanda.

Benvenuto autunno!

Dopo di ché abbiamo preparato un cartellone di gruppo: i bambini grandi hanno disegnato e colorato una scuola seguendo le indicazioni di una filastrocca (vedi allegato), mentre tutti gli altri hanno impresso le impronte delle loro manine su un grande cartellone bianco.

Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!
Maestra Giancarla

AllegatoDimensione
la filastrocca della scuola176.01 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.