M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Quest’anno anche noi, a scuola, abbiamo aderito all’iniziativa spegnendo le luci del salone durante il pranzo del 16 febbraio per dare un segnale anti-spreco e dimostrare così la nostra attenzione per l’ambiente. Abbiamo poi invitato le famiglie a continuare l’iniziativa anche a casa proponendo una cena a lume di candela, ogni bimbo ha portato a casa un vasetto decorato contenente una piccola candela da accendere in sostituzione di una luce elettrica.
Grazie a tutte le famiglie che hanno condiviso la loro esperienza inviando una foto!
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.