Benvenuti

Interno Scuola dell'infanzia Adele

Scuola dell'infanzia "Adele"

  • Scuola dell’infanzia paritaria
  • Via Litta,  52 20020 Lainate (Milano - Italia)
  • Tel.: +39 02 93 70 816
  • Fax: +39 02 93 70 816 
  • Email: info@maternadele.it

Esterno Scuola dell'infanzia Adele

Ultime comunicazioni

Comunicazione per i bambini grandi

Data pubblicazione: 20/05/2019

Giovedì 23 e giovedì 30, nel pomeriggio, i ragazzi dell'Associazione La-Fra di Lainate verranno nella nostra scuola per trascorrere del tempo insieme ai bambini grandi attraverso delle attiità ricreative.

Speciale: " Festa in gita"

Data pubblicazione: 17/05/2019

Speciale: "Festa in Gita" Dopo il grande successo dello scorso giugno 2018, anche quest'anno festeggeremo la fine della scuola in...gita!! Siete tutti invitati a partecipare con i vostri bambini.Sabato 8 giugno 2019

Saggio d'Inglese

Data pubblicazione: 17/05/2019

Cari genitori, siete invitati al Saggio di inglese che si terrà presso la “Scuola dell’Infanzia Adele”MERCOLEDÌ 29 MAGGIO alle ore 17.30 per i bambini mezzani e alle ore 18.45 per i bambini grandi

Avviso Centro Estivo

Data pubblicazione: 07/05/2019

Carissimi genitori, Il consiglio di Amministrazione della Scuola dell'infanzia “Adele” informa che, anche per quest’anno, la scuola offre il servizio estivo per l'intero mese di luglio.

Qual è lo strumento più bello?

Data pubblicazione: 24/04/2019

Prosegue la lettura del libro “Le avventure di Piccolo Do” con il capitolo intitolato “Qual è lo strumento più bello?”, nel quale si racconta come in casa Pentagramma sia in corso una discussione tra i componenti della famiglia per decretare quale sia lo strumento più bello tra quelli suonati da ognuno.

Qual è lo strumento più bello?

Il geometrico omino di sale

Data pubblicazione: 23/04/2019

Dopo aver fatto amicizia con l'omino di latta, abbiamo “introdotto” i nostri piccoli Delfini alla conoscenza ed al riconoscimento delle forme geometriche (cerchio, quadrato e triangolo).
Inizialmente hanno giocato liberamente con i blocchi logici per poi cominciare a comporre dei piccoli “disegni” utilizzando appunto le forme citate.

Il geometrico omino di sale

L'omino di latta

Data pubblicazione: 20/04/2019

Prosegue il nostro lavoro sulla conoscenza e l’analisi dei protagonisti del Mago di Oz. Le insegnanti, come per i personaggi precedenti, hanno proposto ai bambini la realizzazione di un cartellone dal titolo: “L’omini di latta sogna di avere un cuore. A cosa serve?” I bambini hanno decorato l’omino di latta con la carta alluminio e la carta collage grigia. Successivamente ciascuno di loro ha ritagliato un cuore all’interno del quale sono state riportate le loro riflessioni in merito al tema: “E io? Quando uso il cuore?”. I cuori sono stati poi incollati sul cartellone intorno al nostro personaggio.

Latta

Primavera sulla vetrata

Data pubblicazione: 20/04/2019

Per la decorazione della vetrata del nostro salone abbiamo deciso di ispirarci all'attuale stagione: la primavera. Pertanto i bambini con tempere, spugnette e pennelli si sono cimentati nella pittura.

vetri

Pagine

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.