Anche quest’anno è arrivato il periodo a tutti noi molto caro e tanto atteso: Natale!
In questi giorni dell’Avvento ci stiamo preparando per attendere l’arrivo di Gesù che sta per tornare in mezzo a noi, portandoci magnifici doni: la gioia, l'amore, la pace e la condivisione.
La scuola dell’Infanzia “Adele” propone ai genitori e ai bambini di partecipare ad un'iniziativa con l’intento di soffermarci a riscoprire questi valori. La proposta è quella di donare qualcosa a chi è più sfortunato di noi.
Dopo le feste natalizie raccoglieremo materiale didattico (quaderni, penne, matite, gomme, temperini, pastelli a cera, matite colorate……no pennarelli ), che invieremo ad una missione dove sono presenti missionari della nostra parrocchia.
Aiutiamo e incoraggiamo i bambini a rinunciare a un loro dono per far posto a un regalo da donare agli altri.
Sicuri della vostra partecipazione, Vi ringraziamo anticipatamente.
Buon Natale! Il consiglio di scuola