Tu sei qui

Una sorpresa legata a un filo!

Contenuto in: 
Tags: 

Una mattina, i bambini hanno trovato in classe un filo di lana attorcigliato a sedie, tavoli, giochi, sembrava non finire mai.

Una sorpresa legata a un filo! (arancioni)

Sorpresa delle sorprese, ad un certo punto usciva dalla classe!!

Una sorpresa legata a un filo! (blu)

Spinti dalla curiosità bambini e maestre hanno deciso di incominciare ad arrotolare il filo e, arrotola, arrotola, si è formato un grosso e soffice gomitolo.

Una sorpresa legata a un filo! (azzurri)

Dopo un lungo e tortuoso percorso, una grande scoperta: all’altro capo del filo, un sacco di iuta.

Una sorpresa legata a un filo! (gialli)

Una sorpresa legata a un filo! (lilla)

Tutti allora hanno incominciato ad ipotizzare cosa potesse contenere ma, solo dopo averlo aperto, si è potuto vedere cosa nascondesse: un libro, dei gomitoli di lana, un rocchetto vuoto e dei disegni raffiguranti, neanche a dirlo, gomitoli di lana.

Una sorpresa legata a un filo! (rossi)

Una sorpresa legata a un filo! (verdi)

Ma cosa significa tutto questo? È un mistero che si dipanerà, visto che di lana si tratta, strada facendo, per il momento abbiamo la consapevolezza che, la funzione principale di un filo è quella di legare, verbo usato anche quando si parla di rapporti di amicizia, ecco perchè allora “l’amicizia è il filo della vita” è ciò che tiene insieme, che unisce, concetto che farà da “filo” conduttore nel nostro percorso e, in modo particolare, nel periodo dell’accoglienza.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.