Tu sei qui

Un arlecchino più alto di noi

Contenuto in: 

In occasione del carnevale abbiamo voluto "superarci", difatti il nostro personaggio carnevalesco è più alto di noi bambini.

pesciolini

Abbiamo disegnato la sagoma di arlecchino su un grande foglio di carta da pacco bianca, dopo di ché, a turno, i bambini si sono dipinti le manine con le tempere colorate ed hanno stampato la loro impronta sull'abito di Arlecchino.

pesciolini

Con i pennelli hanno colorato le scarpe, le mani, il colletto, il volto e la maschera. 

pesciolini

Una volta terminato è stato ritagliato ed incollato su tanti fogli colorati su cui i bambini hanno, precedentemente, incollato i coriandoli.

pesciolini

Per i bambini, giocare con i coriandoli è un preludio per una grande festa che sta per arrivare: il carnevale. Così dopo aver terminato il nostro arlecchino abbiamo costruito delle simpaticissime mascherine.

pesciolini

Ci siamo presi l'impronta della manina, l'abbiamo ritagliata, colorata ed infine l'abbiamo riempita di coriandoli e plastificata. L'effetto finale è piaciuto molto ai bambini, che in corso d'opera non si aspettavano niente del genere.

pesciolini

Maestra Giancarla



Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.