Tu sei qui

Tanti saluti da...

Contenuto in: 
Tags: 

E’ stato chiesto ai bambini di realizzare una cartolina raffigurante l’immagine del luogo dove trascorreranno, o dove gli piacerebbe trascorrere, le vacanze estive. Ognuno, sulla propria cartolina, ha riprodotto graficamente le caratteristiche di un paesaggio di mare,

tanti saluti da...

classe dei rossi

tanti saluti da...

classe degli azzurri

di montagna,

tanti saluti da...

classe degli arancioni

tanti saluti da...

classe dei verdi

di campagna, di lago oppure di città

tanti saluti da...

classe dei gialli

utilizzando lo spazio a disposizione all’interno di un riquadro e diverse tecniche pittoriche.

Dopodiché ha deciso a chi inviare questa cartolina scrivendo, sul retro sotto al francobollo, non a caso raffigurante un leone vista l’appartenenza dei grandi a questo gruppo, il nome del destinatario e il messaggio a lui dedicato.

tanti saluti da...

classe dei blu

Il lavoro e’ stato preceduto dalla spiegazione di che cosa sia una cartolina affrancata, non tutti ne conoscevano l’esistenza. In effetti, si e’ persa l’usanza di spedire cartoline dai luoghi di villeggiatura, preferendo inviare foto dal cellulare.

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.