Tu sei qui

In salone con.. il gambero e il granchio

Contenuto in: 
Tags: 

Sono stati posizionati, in ordine sparso, otto cerchi contenenti le quattro forme geometriche conosciute dai bambini (cerchio, rettangolo, triangolo e quadrato). Quattro coppie di bambini si posizionano sulla linea di partenza e, in ogni coppia, c’è un “gambero”, girato di spalle verso il campo di gioco che deve essere guidato da un “granchio”. Al via il granchio deve guidare a gesti, in assoluto silenzio, il gambero  verso un cerchio. Il gambero deve tenere gli occhi sempre puntati sul granchio e camminare all’indietro, seguendo i consigli del compagno.

draghetti

Quando entra in un cerchio, si ferma e raccoglie la forma. Fatto questo, il granchio riprende a gesticolare, guidando il compagno verso un altro cerchio e così via. Vince la coppia che, per prima, torna alla linea di partenza con le quattro forme geometriche, una per tipo, non si possono prendere due forme identiche, e quindi bisogna cercare di evitare che il proprio compagno-gambero entri per due volte nei cerchi che contengono la stessa forma.

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.