Tu sei qui

Primo gioco: il gioco del memory

Contenuto in: 
Tags: 

Memory è un popolare gioco di carte per bambini che richiede concentrazione e memoria, in cui i giocatori devono accoppiare le carte.

Le carte sono mescolate e disposte a dorso coperto sul tavolo ordinatamente o a casaccio, ma senza che si sovrappongano una all'altra. Il primo giocatore inizia rivelando due carte, mostrandole a tutti i giocatori.

Primo gioco: il gioco del memory

 

Se queste formano una "coppia", le incassa e procede a rivelarne altre due, altrimenti le ripone coperte nella loro posizione originaria e cede il turno al giocatore alla sua destra. Con l'avanzare del gioco viene rivelata l'aspetto di sempre più carte e diventa più facile accoppiare le carte, se ne ricorda la posizione. Vince il giocatore che riesce a scoprire più coppie

A turno i bambini giravano le tessere del memory ricercando la coppia. E’ stato divertente giocare insieme e inoltre abbiamo esercitato la capacità di concentrazione e l’attenzione e perché no, una sana competizione.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.