Tu sei qui

Leoni classe dei verdi: il gioco della campagna

Contenuto in: 
Tags: 

Nella nostra scatola delle sorprese, tra i vari regali, abbiamo trovato il libro di Tulleet “Il gioco della campagna” e insieme l’abbiamo letto con attenzione. Una camminata visiva attraverso la campagna, i suoi paesaggi e i suoi animali, durante il giorno e la notte. Con una vibrante gamma di colori e forme, Hervé Tullet conduce i bambini , durante la lettura, dalla campagna al mare in un viaggio di andata e ritorno attraverso splendide immagini opera della sorprendente mano dell’illustratore francese.

il gioco della campagna

 

Dopo aver analizzato insieme il libro  i bambini hanno riprodotto l’immagine di copertina nella quale, attraverso delle finestre, si intravedono i paesaggi rappresentati dall’autore all’interno. Ciascuno di loro ha rappresentato e colorato il paesaggio che lo ha colpito di più scegliendo tra quelli notturni e quelli diurni.

il gioco della campagna

 

il gioco della campagna

 

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.