Tu sei qui

Le quattro stagioni e i suoi folletti “stagioni e arte”

Contenuto in: 
Tags: 

Il progetto di quest’anno parte dall’osservazione della natura e dell’ambiente che ci circonda, fino alla visione e osservazione di vere opere d’arte pittoriche.

Quattro simpatici e colorati folletti ci introdurranno alla conoscenza delle stagioni. Partendo da una storia introduttiva, ogni stagione sarà soggetta ad osservazione, esplorazione e sperimentazione da parte dei bambini.

Il primo folletto che abbiamo incontrato è Autunnino, che  si presenta attraverso una breve storiella e invita tutti i bambini ad osservare la natura e ciò che lui stesso sta facendo con tutti i i suoi pennelli colorati.

I bambini dopo aver ascoltato la storia l’hanno rielaborata prima attraverso una drammatizzazione .

Rossi

 

Rossi

Autunnino si diverte a colorare tutte le foglie degli alberi con mille pennellate, anche noi ci siamo divertiti a realizzare un albero autunnale: prima abbiamo dipinto il tronco e poi, utilizzando i cotton fioc e la tempera colorata, abbiamo fatto le foglie.

Rossi

Rossi

Rossi

Maestra Giusy

 

AllegatoDimensione
storia-di-autunnino.pdf194.93 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.