Tu sei qui

Lavoretto di Pasqua- Scuola dell'Infanzia

Contenuto in: 
Tags: 

Cari genitori vista l’ulteriore chiusura della scuola abbiamo bisogno del vostro contributo. In occasione della ormai prossima festa di Pasqua, i bambini devono portare a scuola una scatola di scarpe da bambino (anche colorata o con scritte) con all’interno una quantità di sassi ( messi in un sacchettino) necessaria per mantenere la scatola in piedi.

Vi chiediamo gentilmente di provvedere, con il vostro/a bambino/a, a rivestire completamente l’esterno della scatola e del coperchio seguendo le indicazioni qui sotto riportate.

MATERIALE OCCORRENTE: SCATOLA DA SCARPE E SASSI, COLLA VINILICA, PENNELLO,CARTA IGIENICA O SCOTTEX COMPLETAMENTE BIANCA, SCOTCH DI CARTA

PROCEDIMENTO:inserire il sacchetto di sassi nella scatola, scocciare il coperchio alla sua scatola, mescolare colla e acqua in parti uguali, strappare tante strisce di carta scottex o igienica, spennellare la base del cartone da ricoprire e attaccare le strisce di carta facendo molta attenzione a farle aderire bene e a ricoprire INTERAMENTE la scatola senza lasciare spazi vuoti. Se in trasparenza si vedono ancora le scritte della scatola o i colori, attaccare altri strati di carta.Una volta ricoperto il tutto (deve risultare completamente bianca) spennellare la colla in modo da far aderire perfettamente la carta- Lasciare asciugare per una giornata.

PORTARE IL TUTTO AL RIENTRO A SCUOLA

Grazie e buon lavoro

P.S. chi non riuscisse a svolgere l’attività, porti la scatola e i sassi a scuola

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.