Tu sei qui

La storia di Arlecchino e Colombina

Contenuto in: 
Tags: 

Come ormai tutti sapete, la nostra amica Ombretta la Civetta, continua a portarci storie bellissime  che a noi piace molto ascoltare perché oltre  ad essere divertenti, in esse troviamo sempre dei messaggi importanti sui quali riflettere. Naturalmente in questi giorni Ombretta non poteva farci mancare una bella storia di Carnevale (vedi allegato), nella quale i protagonisti, Arlecchino e Colombina, avevano chiesto l’aiuto di Pulcinella per preparare dei buoni dolcetti. Pulcinella non era stato di nessun aiuto e fingendo un forte mal di pancia si era “defilato”  salvo poi mangiarsi i dolci di nascosto. Ma…le bugie hanno le gambe corte!! Arlecchino e Colombina lo hanno colto in flagrante e l’hanno “sistemato”. A noi il comportamento di Pulcinella non è proprio piaciuto, non ci è sembrato per niente bello imbrogliare gli amici per non aiutarli. Speriamo che la lezione ricevuta gli sia servita per diventare meno pigro e meno bugiardo. Noi bambini ci siamo divertiti a colorare i personaggi “positivi” di questa storia: Arlecchino e Colombina.

arancioni

arancioni

arancioni

Pulcinella non lo abbiamo voluto colorare perché non lo abbiamo trovato per niente simpatico e siamo sicuri che Ombretta sia d’accordo con noi.

Maestra Cinzia

AllegatoDimensione
Arlecchino e Colombina94.1 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.