Tu sei qui

La collana del Leone

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo la costruzione del simbolo del gruppo, ogni bambino ha realizzato un leoncino personale ritagliando autonomamente tutte le parti necessarie per costruirlo.

La collana del Leone

 

La collana del Leone

Dopo aver ritagliato il viso del leone e colorato naso, bocca e orecchie i bambini lo hanno incollato su una base marrone che rappresentava da criniera.

La collana del Leone

La collana del Leone

La criniera è stata poi evidenziata con riccioli di carta colorata gialla e arancione, che i bambini hanno pazientemente incollato tra il viso e la base marrone.

La collana del Leone

Il leoncino così concluso è diventato una collana che al termine del progetto accoglienza del gruppo leoni, i bambini hanno portato a casa.

La collana del Leone

Questa attività ha consolidato il senso di appartenenza al gruppo ed è stato un buon esercizio di motricità fine, attività fondamentale ed importante per lo sviluppo motorio del bambino.

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.