Tu sei qui

L'ultima cena

Contenuto in: 
Tags: 

Suor Luigia mostra ai bambini un’immagine che ritrae Gesù seduto a tavola in compagnia degli apostoli. Spiega loro che quella sarà la sua ultima cena.

ultima cena di Gesù

Gesù, durante la cena, compie un gesto importante: prega Dio Padre e poi spezza il pane e ne da’ un pezzo a ciascun apostolo dicendo: ”Prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo”. Dopodiché, passa il calice del vino ai suoi amici dicendo: “Prendete e bevetene tutti, questo è il mio sangue”. 

Suor Luigia fa rivivere ai bambini quel momento importante: prepara la tavola, spezza il pane, e ne da’ un pezzetto a ciascuno di loro, e versa una goccia di vino nei bicchieri.

ultima cena di Gesù

ultima cena di Gesù

ultima cena di Gesù

I bambini si sono calati nel ruolo dei dodici apostoli che hanno consumato l’ultima cena con Gesù dimostrando un grande interesse per il racconto di Suor Luigia.

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.