Tu sei qui

Iniziativa avvento 2018I

Contenuto in: 
Tags: 

Tra poco sarà Natale e in questo periodo di Avvento tutti noi siamo invitati a riflettere sul vero significato di questa meravigliosa festa. La Scuola dell’Infanzia “Adele” vuole aiutare i genitori e i bambini a riscoprire i valori veri del Natale: la pace, l’amore e la condivisione, sostenendo anche quest’anno, dato il particolare momento di bisogno, la Caritas Parrocchiale che mira ad aiutare le famiglie bisognose del nostro territorio.

Riteniamo questa iniziativa molto bella ed importante, in quanto consideriamo fondamentale educare i bambini al rispetto e all’attenzione verso gli altri. L’iniziativa consiste nella raccolta di generi alimentari. Nel salone della scuola troverete un angolo allestito con un carrello della spesa pronto ad accogliere tutti i vostri doni. La raccolta avverrà in tre settimane:

1° settimana: dal 3/12 al 7/12 raccoglieremo generi alimentari destinati alla prima colazione.

2° settimana: dal 10/12 al 14/12 raccoglieremo generi alimentari destinati al pranzo.

3° settimana: dal 17/12 al 21/12 raccoglieremo generi alimentari destinati alla cena.

Aiutiamo i nostri bambini a fare una piccola rinuncia che si trasformerà in un dono grande per chi la riceve. Sicuri della vostra collaborazione, le famiglie bisognose Vi ringraziano anticipatamente.

Buon Avvento a tutti!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.