Tu sei qui

Il passaporto ed il planisfero

Contenuto in: 
Tags: 

Il programma annuale, dal titolo “Sulle orme di Josephine”, porterà i bambini a conoscere quattro Paesi, la Cina, il Brasile, il Camerun ed il Perù, da cui provengono alcuni bambini, o le loro famiglie, presenti nella nostra scuola. Ma, per partire, occorre un passaporto. Detto… fatto! I bambini hanno realizzato il documento di viaggio del colore della sezione alle quale appartengono. Sul davanti compare un mondo “dipinto” con pezzetti di carta di giornale di colore verde, blu e marrone, che simboleggiano rispettivamente le pianure, le acque e le montagne

Il passaporto ed il planisfero

mentre, all’interno, sono stati riportati il loro nome e le caratteristiche fisiche.

Il passaporto

al termine di ogni viaggio, il passaporto verrà timbrato con il visto del paese ospitante.

Per meglio localizzare i Paesi che andranno a visitare, i bambini li hanno colorati su un planisfero e, dopo aver compreso le grandi distanze che li separano dall’Italia, hanno convenuto che, il mezzo più veloce per raggiungerli, fosse l’areo.

Il planisfero

Hanno perciò incollato piccoli aeroplani lungo le rotte che, da Milano, portano in Cina, in Brasile, in Camerun ed in Perù.

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.