Tu sei qui

I giochi dell'attesa

Contenuto in: 
Tags: 

Tutti i lunedì mattina la routine giornaliera prevede l’attività motoria che regolarmente stabilisce degli obiettivi precisi. In questo ultimo periodo abbiamo svolto giochi con l’obiettivo di sviluppare la capacità di attesa del proprio turno e la pazienza.

Il gioco dei re magi

Ogni bambino rappresenta un re magio che deve seguire la sua strada di stelle colorate. A turno i bambini tirano il dado e devono fare tanti passi a seconda del numero che esce dal dado. Vince chi per primo raggiunge la culla di Gesù bambino.

giochi

 

Il percorso a semaforo

In questo gioco i bambini devono svolgere un percorso motorio ad ostacoli, ma lo possono fare solo dopo aver lanciato il dado che deve uscire con il bollino verde. Se il bollino è invece rosso, saltano il turno e si rimettono dietro alla fila dei compagni.

giochi

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.