Tu sei qui

I bambini incontrano il sindaco

Contenuto in: 
Tags: 

Siccome un’avvincente caccia al tesoro impegnerà, durante l’anno scolastico, i bambini e li porterà a scoprire, sul territorio di Lainate, una grandissima ricchezza, l’acqua, per avere indizi chiari e preziosi, a chi rivolgersi se non al sindaco? Chi meglio di lui conosce la città? Il primo cittadino di Lainate ha accolto i bambini del gruppo dei Leoni, con tanto di fascia, nella bellissima “sala della musica” ubicata al secondo piano del palazzo comunale

leoni

leoni

Ha poi illustrato loro dove poter trovare l’ acqua a Lainate: nei torrenti Lura e Bozzente, nel canale Villoresi, utilizzato per l’ irrigazione, nel laghetto del Parco della Rosa Camuna, nelle artistiche fontane e nel Ninfeo di Villa Litta con i suoi divertenti giochi d’acqua e poi ancora nell’acquedotto che fornisce acqua potabile, nelle casette dell’ acqua e nella piscina comunale. A Lainate manca solo il mare! I bambini hanno ascoltato con attenzione le parole del Sindaco memorizzando i preziosi indizi che permetteranno loro, consultando una mappa, la cartina della città di Lainate, di partire alla ricerca del prezioso tesoro.  L’incontro con il Sindaco si e’concluso con la visita del suo studio

leoni

dove i bambini hanno potuto ammirare il gonfalone di Lainate, la bandiera della Lombardia, quella dell’Italia e quella dell’Europa e con la consueta foto di gruppo che, di certo, non poteva mancare in un’ occasione come questa!

Maestra  Cecilia

Grazie ancora al Sindaco Landonio per la sua disponibilità e per l’attenzione che, in diverse occasioni, rivolge alla scuola.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.