Tu sei qui

Foody

Contenuto in: 
Tags: 

Foody è la mascotte di Expo 2015: la sua immagine ci è stata regalata da Orso Bruno prima che partisse per tornare nel suo negozio. Analizziamo e identifichiamo con i bambini il volto di Foody: è costituito da una famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi, riuniti in un volto unico. Seguendo l’immagine che ci ha regalato Orso Bruno, coloriamo il volto di Foody e ricomponiamolo facendo un puzzle.

draghetti

 

Dopo aver ricomposto il volto di Foody poniamo tre domande: come si chiama? Dove abita? Da quanti membri è composta la sua famiglia? I bambini, probabilmente affascinati da questo personaggio così singolare, hanno risposto esattamente, ricordando i particolari emersi durante la conversazione collettiva. Tutti hanno ricordato il suo nome e la sua provenienza, qualcuno ha anche saputo riferire i nomi dei personaggi da cui è composto.

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.