Tu sei qui

Festa delle biblioteche

Contenuto in: 
Tags: 

Dona un libro alla biblioteca della scuola - Facendosi ispirare dall’iniziativa di #Ioleggoperché, la scuola dell’infanzia Adele organizza una raccolta di libri, per arricchire il patrimonio librario a disposizione dei nostri bambini

.#Ioleggoperché è un'iniziativa, arrivata alla quarta edizione e promossa da AIE Associazione Italiana Editori, che consente a tutti di donare libri a una biblioteca scolastica.

"#ioleggoperché è un’importante iniziativa di promozione della lettura tra i nostri giovani - ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti -. I libri sono strumenti preziosi. Sono la palestra della nostra mente, tengono in esercizio i nostri pensieri e le nostre emozioni”.Inoltre le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Con questo spirito proponiamo a tutte le famiglie di donare alla biblioteca scolastica un libro, nuovo o usato (purché in ottimo stato, senza pagine rotte o colorate), da portare a scuola lunedì 29 ottobre. Consegnatelo alla maestra di classe che provvederà ad incollare al suo interno un adesivo sul quale sarà riportato il vostro nome di donatore. Ringraziamo anticipatamente tutte le famiglie che sosterranno l’iniziativa.Non perdete questa occasione per arricchire la biblioteca della nostra scuola!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.