Tu sei qui

Dorothy e le sue scarpette

Contenuto in: 
Tags: 

Per conoscere bene ed interiorizzare la figura della piccola Dorothy abbiamo realizzato un suo “ritratto” a figura intera, colorandolo con le tempere.

scarpe

scarpe

Un secondo ritratto, solo del suo viso, al quale però è stata ritagliata la parte interna, ci è servito per fare delle bellissime fotografie nelle quali il visetto dei Delfini diventerà quello della loro nuova amica.

scarpe

Il personaggio di Dorothy e la sua prima avventura ci hanno ispirate a realizzare le scarpette della Strega dell'Est, che la fanciulla indossa per raggiungere la città degli Smeraldi senza pericoli.

scarpe

Realizzare le scarpette è stato semplicissimo: i bambini hanno colorato, con la tempera rossa, il disegno stampato sul foglio e, prima che la tempera asciugasse, le hanno spolverate con dei glitter, sempre rossi. Le maestre hanno poi assemblato le scarpette piegando secondo le linee tratteggiate e incollando le parti sovrapponibili.

scarpe

Grazie a Dorothy abbiamo cercato di insegnare ai nostri bambini a credere in se stessi e a valorizzare le proprie abilità.

Maestra Laura

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.