Tu sei qui

Benvenuto orso Bruno

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo aver invitato l’orso Bruno nella nostra scuola, lo abbiamo accolto in classe. Così abbiamo potuto vederlo da vicino: era proprio bello, aveva il pelo morbido, una faccia simpatica, parlava con noi e ci salutava. Poi ha voluto abbracciarci e abbiamo fatto anche alcune foto insieme. Prima di salutarci e andare via, ci ha promesso che sarebbe ritornato a trovarci per stare un po’ con noi e una bambina del gruppo dei piccoli l’ha addirittura invitato a casa sua.

gialli

gialli

Subito dopo che l’orso era uscito dalla nostra classe, i bambini hanno voluto fare un suo ritratto e ognuno lo ha disegnato come se lo ricordava: grande, con il pelo marrone e con la faccia, la pancia e le mani di un colore più chiaro.

gialli

gialli

Tutti si sono poi divertiti a colorare con gli acquarelli e soprattutto ogni bambino del gruppo dei piccoli ha dato il meglio di sé in questa attività, completando un altro ritratto del nostro personaggio con la scritta: benvenuto orso Bruno.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.