Tu sei qui

Avvento 2020

Contenuto in: 
Tags: 

Come ogni anno, durante il periodo dell’Avvento, proponiamo a tutte le famiglie di unirsi alla nostra scuola in un progetto di solidarietà.

L’anno scorso a causa della pandemia non siamo riusciti a concludere l’impegno che ci eravamo presi con il Cuamm, pertanto quest’anno vi Riproponiamo il progetto Cuamm, a sostegno dei bambini affetti da malnutrizione acuta in Etiopia. Organizzando due momenti: uno con la vendita di alcuni oggetti africani fatti in alcune loro comunità o utilizzando le loro materie prime, due con la vendita di riso carnaroli a fine gennaio in concomitanza con la “giornata della vita” dandoci così la possibilità di sensibilizzare ancora i bambini con storie, racconti, fotografie e con il cartellone rappresentante una tavola apparecchiata, riflettendo insieme a loro sul fatto che il benessere non è sempre scontato per tutti!

Insieme al banchetto di oggetti per l’Etiopia verranno venduti anche sacchettini di biscotti proposti dai rappresentanti e genitori per finanziare un’attività didattica per tutti i bambini. I biscotti sono stati gentilmente donati dal laboratorio dolciario  “Antico forno a Legna da Carlo”

Per garantire il distanziamento e non creare assembramenti i banchetti saranno allestiti davanti alla porta di entrata/uscita della classe, nei seguenti giorni.

Lunedì 14 dicembre per le classi: arancione, blu, azzurra

Martedì 15 dicembre per le classi: rossa, gialla, lilla

Mercoledì 16 dicembre per le classi: verdi e sez. primavera

GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!!

 

AllegatoDimensione
avvento-2020.pdf149.97 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.