Tu sei qui

Apertura Sezione Primavera

Contenuto in: 
Tags: 

Presso la Scuola dell’Infanzia “Adele” sono ancora aperte le iscrizioni alla sezione primavera, che prenderà il via a partire da settembre 2018. La sezione primavera si pone come servizio innovativo che tiene conto delle esigenze legate alla specifica fascia d’età dei bambini da 24 a 36 mesi. La sua organizzazione è pensata esclusivamente in funzione di un gruppo “omogeneo” di bambini, in spazi adeguati e con gruppi ridotti. Il progetto pedagogico è finalizzato ad un apprendimento dei bambini attraverso un ambiente di cura educativa, quindi con una attenzione forte al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento delle prime forme di linguaggio, creatività, immaginazione. Ai bambini frequentanti la sezione primavera viene garantita la continuità con le tre annualità successive nella scuola dell’infanzia mediante un adeguato raccordo pedagogico. In allegato trovate il regolamento interno della sezione primavera, la piantina e il modulo d'iscrizione.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.