Tu sei qui

Giugno 2019

Il sentiero di pietre gialle

Lungo il sentiero di pietre gialle, la nostra  Dorothy ha fortunatamente incontrato tanti amici, insieme si sono aiutati e sostenuti nell’affrontare le difficoltà che però … non sono ancora finite.

Il sentiero di pietre gialle

Risultati questionari 2019

Sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele" www.maternadele.it è stato pubblicato il seguente articolo:" Risultati questionari 2019"

Cappuccetto Blu

L’avventura dei “Cappuccetti colorati” sta per terminare, ma una nuova sorpresa è già pronta per i bambini…Cappuccetto Blu! La bambina abita nell’isola Bluetta con la sua mamma, che fa la guardiana del faro e la nonna che vive sulla spiaggia. Dopo aver letto la storia, anche i bambini hanno voluto immergersi in un mare tutto blu.

Cappuccetto Blu

 

Cappuccetto Bianco

Questa volta la nostra amica Cappuccetto Rosso ha organizzato per i bambini un divertente scherzetto, hanno trovato un libro con le pagine tutte bianche e nella storia c’era talmente tanta neve che Cappuccetto Bianco, la protagonista della storia, non vedeva il bosco, il lupo e neanche la casa della nonna. Per farsi perdonare Cappuccetto Rosso ha portato ai bambini alcune sorprese: Farina bianca i bambini si sono divertiti a manipolarla e impastarla.

Cappuccetto Bianco

 

Cappuccetto Verde

Prosegue l’avventura “nei mondi dei Cappuccetti colorati”. Vicino al teatrino, i bambini hanno trovato un nuovo libro… Cappuccetto Verde. Nella storia, la protagonista deve portare alla nonna un cestino con del cibo di colore verde ma anche questa volta nel tragitto incontrerà il lupo cattivo. Chi la aiuterà ad arrivare sana e salva dalla sua nonnina? Una rana di nome Verdocchia e tanti altri animali soccorreranno Cappuccetto. Dopo aver sfogliato tutto il libro i bambini si sono divertiti a imitare i movimenti e i versi degli animali

Cappuccetto Verde

 

Festa della mamma

Per festeggiare questa dolce festa, i bambini insieme alle loro mamme, sono stati protagonisti di una mattinata all’insegna di coccole,

Festa della mamma

Drammatizzazione: Colorina e le verdure dell’orto

Dopo aver ascoltato la storia di Colorina e le verdure dell’orto (vedi allegato), le maestre Anna e Gianky hanno interpretato i diversi personaggi della storia realizzando per tutti i “draghetti” un piccolo spettacolo divertente e molto apprezzato dai bambini!

  draghetti

Avviso per tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia

Sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele" www.maternadele.it è stato pubblicato il seguente articolo:" Avviso per tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia"

Con le carte delle uova di Pasqua

Dopo la S. Pasqua, abbiamo pensato di proporre ai nostri Delfini un laboratorio utilizzando le carte delle numerose uova che sicuramente avrebbero ricevuto.

Con le carte delle uova di Pasqua

Laboratorio di manipolazione

Ed ecco i Delfini alle prese con un altro laboratorio… questa volta abbiamo proposto loro una attività di manipolazione con il didò.

Laboratorio di manipolazione

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.