Tu sei qui

Gennaio 2018

Pubblicato Avviso

Sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele"

www.maternadele.it

è stato pubblicato il seguente avviso:

Corso d'Inglese rivolto ai bambini dell'ultimo anno

Pubblicato Avviso

Sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele"

www.maternadele.it

è stato pubblicato il seguente avviso:

Festa della famiglia

Giornalino di Dicembre 2017

In allegato trovate il giornalino di Dicembre 2017.

Aggiornamento del sito della Scuola dell'infanzia Adele

Buongiorno a tutti!

Abbiamo aggiornato il sito della "Scuola dell'Infanzia Adele"

http://www.maternadele.it

Sezioni aggiornate:

 Arancioni
 Azzurri
 Blu
 Gialli
 Lilla
 Rossi
 Verdi
 Pesciolini
 Delfini
 Draghetti
 Leoni
 Pre e dopo scuola
 Feste
 Iniziative
 Laboratori
 Lavoretti
 Religione

Buona lettura a tutti.

Insegnanti Giancarla, Giusy e Arianna

Una pagina da leggere, una da piegare

E’ arrivato il momento di far funzionare le nostre mani e la prima cosa che impariamo a fare con la carta è piegare. Per iniziare la storia dobbiamo prendere un foglio di carta e costruire una barchetta.

gialli

Scopriamo la carta

Prima di iniziare a leggere il nostro libro e a costruirlo, facciamo conoscenza con la carta, che è la protagonista principale di questo progetto. Ho presentato ai bambini un oggetto che potesse stimolare la loro curiosità e l’interesse nei confronti del materiale utilizzato nel nostro percorso… e un pomeriggio in classe, abbiamo trovato una scatola di cartone.

gialli

Fata Regolina ci insegna che…

Dopo aver letto la storia di Fata Regolina abbiamo intrapreso una lunga conversazione insieme ai bambini sul concetto di regola. Perché ci sono le regole a scuola, perché è importante rispettare le regole. Ciascuno di loro ha espresso al propria opinione in merito. Successivamente i bambini hanno colorato un’immagina di Fata Regolina: al gruppo dei grandi è stato chiesto anche il significato della storia che hanno ascoltato. Ognuno di loro ha risposto ad una semplice domanda: Fata Regolina ci insegna che…

verdi

Il nostro albero di Natale

Il nostro progetto nel toccare per sperimentare nuovi materiale e far nascere diverse emozioni continua. Questa volta però sono stati i bambini a proporre un'attività non programmata. L'insegnate ha fatto trovare del riso soffiato in diversi contenitori

lilla

L’albero Giovanni e la neve

Una nuova avventura dell'albero Giovanni. In autunno i suoi amici uccelli sono partiti per i paesi caldi. E Giovanni è molto triste. Ora è arrivato l'inverno e lo ha coperto di neve: l'albero Giovanni ha molto freddo e si sente ancora più solo. Per fortuna arrivano i bambini a giocare con lui.

azzurri

Lasciandoci ispirare dal Natale

Il Natale, momento molto atteso e amato dai bambini, suscita sempre ispirazioni speciali. In questo periodo di grandi preparativi nelle case e nelle strade, anche noi ci siamo impegnati per rendere la nostra classe festosa e natalizia. Abbiamo preparato, utilizzando semplicemente la carta, sia gli addobbi per il nostro albero che le statuine del presepe.

blu

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.